Percorso Maratona

La Maratona di Pescara, detta anche Maratona D’Annunziana, si snoda lungo un tragitto cittadino che coinvolge il centro di Pescara. Su un percorso da ripetere in parte due volte ci saranno tutte le indicazioni necessarie per lo svolgimento della gara.

Maratona D’Annunziana: la Partenza in Piazza della Rinascita, cuore della città

La partenza della Maratona di Pescara è prevista per le 9:15 da via Nicola Fabrizi, altezza Piazza della Rinascita. Ed è proprio da Piazza Salotto che la Maratona D’Annunziana inizia la sua avventura, proseguendo in direzione sud e passando per via Ugo Foscolo e Lungomare Matteotti. Arrivati in prossimità del Ponte del Mare, simbolo della città di Pescara, una volta attraversato quest’ultimo la Maratona continua proseguendo verso Lungomare Papa Giovanni Paolo XXIII, viale Primo Vere e viale Alcione fino al numero 182 (dopo via delle Nereidi, prima di via delle Napee – Comune di Francavilla al Mare).

La Maratona di Pescara  e il primo “Giro di Boa”

Arrivati al numero 182 di Viale Alcione per i partecipanti alla Maratona di Pescara è previsto un giro di boa che li riporta verso nord. Si prosegue, così, in direzione Nord fino al Ponte del Mare, nuovamente attraversato per raggiungere rispettivamente Viale della Riviera e Viale Aldo Moro.

Il secondo Giro di Boa

Prima di Via Taro, tra gli stabilimenti balneari “Brigantino” e “Voglia di Mare” i partecipanti all’evento incontrano il secondo giro di boa. Si prosegue ancora una volta verso Sud passando nuovamente per Viale Aldo Moro e Viale della Riviera, arrivando in Via Muzi e continuando su Via Regina Margherita per tornare a Piazza della Rinascita.

Gli ultimi Km prima dell’arrivo

I partecipanti alla Maratona di Pescara proseguono ancora una volta per via Nicola Fabrizi, in direzione Sud, percorrendo per due volte un ultimo circuito che si snoda per via Ugo Foscolo, Lungomare Matteotti (in direzione nord), Viale della Riviera, Viale Aldo Moro. Nuovamente il giro di boa, prima di via Taro tra gli stabilimenti balneari “Brigantino” e “Voglia di mare”, per tornare in direzione Sud passando per Viale Aldo Moro, Viale della Riviera (fino a Via L. Muzii), Via Muzii (fino a Via Regina Margherita), Via Regina Margherita e ritrovarsi, alla fine del secondo giro, in Piazza della Rinascita per l’arrivo finale, previsto tra le 11:30 e le 15:15.

Il video del percorso