Percorso Mezza Maratona

Maratona di Pescara ospita all’interno del suo evento anche la gara podistica della Mezza Maratona. Il giro riprende in parte quello della Maratona e si articola su un percorso cittadino appositamente segnalato.

La Mezza Maratona D’Annunziana: la Partenza in Piazza della Rinascita

La partenza della Mezza Maratona di Pescara, come per la sorella maggiore, è prevista per le 9:15 da via Nicola Fabrizi, altezza Piazza della Rinascita. Ed è proprio da Piazza Salotto che si aprono le gare, proseguendo in direzione sud e passando per via Ugo Foscolo e Lungomare Matteotti. Arrivati in prossimità del Ponte del Mare, simbolo della città di Pescara, una volta attraversato quest’ultimo i partecipanti alla Mezza Maratona continuano proseguendo verso Lungomare Papa Giovanni Paolo XXIII, viale Primo Vere e viale Alcione fino al numero 182 (dopo via delle Nereidi, prima di via delle Napee – Comune di Francavilla al Mare).

La Mezza Maratona  e il primo “Giro di Boa”

Anche per la Mezza Maratona è previsto un giro di boa. Arrivati al numero 182 di Viale Alcione, infatti, si torna indietro. Proseguendo, così, in direzione Nord si arriva di nuovo al Ponte del Mare che sarà attraversato per raggiungere rispettivamente Viale della Riviera e Viale Aldo Moro.

Il secondo Giro di Boa

Prima di Via Taro, tra gli stabilimenti balneari Brigantino e Voglia di Mare ci sarà il secondo giro di boa anche per i partecipanti alla Mezza Maratona di Pescara. Si prosegue ancora una volta verso Sud passando nuovamente per Viale Aldo Moro e Viale della Riviera per arrivare in Via Muzi.

L’arrivo della Mezza Maratona di Pescara in Piazza della Rinascita

A segnare l’avvicinarsi dell’arrivo è Via Regina Margherita che conduce al traguardo in Piazza della Rinascita, previsto tra le 10:20 e le 12:15.

Il video del percorso